Corsi e Lezioni

La scuola sci 2000-Ovindoli organizza lezioni e corsi di sci, di snow e di telemark di tutti i livelli della nuova tecnica nazionale. Lezioni per tutti  da chi prova l’attrezzo per la prima volta, a chi è alle prime armi, e per chi già è progredito, per gli esperti e per aspiranti maestri.

Lezioni e corsi collettivi di sci di snow e di telemark:

Le lezioni o i corsi si pagano al momento della prenotazione.

Si prenotano presso la segreteria della scuola sci, è possibile prenotare anche telefonicamente ma vanno confermate almeno 1 ora prima dell’inizio della lezione presso la segreteria in caso di mancata conferma la lezione viene cancellata.

Lezioni di sci private

Le lezioni si intendono private sino a 4 persone (tutti dello stesso livello tecnico). Gli allievi devono trovarsi al punto d’incontro che è stampato sul biglietto di conferma, almeno 5 minuti prima dell’inizio della lezione.

L’ora di lezione dura 50 minuti, se sono più ore, finiscono 10 minuti prima dell’orario completo (es 2 ore durano 110 minuti)

Corsi di sci collettivi

I corsi si svolgono settimanalmente ( da 1 a 7 giorni ) e nei fine settimana ( 2 giorni)

Le lezioni collettive si svolgono con minimo 5 allievi e un massimo di 12, se durante il corso gli allievi non raggiungono il numero minimo la lezione diventa “Privata”. Le lezioni collettive durano 1 ora e 50 minuti. I gruppi li formano i maestri, a loro insindacabile giudizio, in base all’età, e al livello tecnico. Durante il corso e possibile che gli allievi vengano spostati in gruppi a loro più congeniali tecnicamente. La segreteria indica il luogo dell’appuntamento per il primo giorno, nei giorni successivi i maestri lo possono cambiare in base ai livelli tecnici dei gruppi dandone indicazione agli allievi. Per necessità tecniche il gruppo può essere seguito anche da due maestri ( soprattutto per i bambini). Gli allievi devono essere puntuali agli appuntamenti, i genitori dei minorenni che fanno lezione DEVONO essere puntuali al momento della fine delle lezioni per la riconsegna, se i genitori sono assenti il maestro accompagna il minore alla sede della scuola sci.

INDIVIDUALI

ORE INDIVIDUALI sono “individuali” fino a 4 allievi- durano 50 minuti